Passa al contenuto

Centrali di Conversione e Distribuzione 

Come azienda, la nostra più consolidata specializzazione è nella progettazione ed installazione di centrali di distribuzione canali televisivi per ogni supporto disponibile. Utilizziamo diversi brand per adattare il prodotto all'utilizzo richiesto, e per venire incontro alle esigenze di strutture con possibilità e necessità molto differeti.

IpTV 


Gli impianti di iptv usano come supporto la rete dati ethernet. Hanno il grande vantaggio di utilizzare una struttura unica sia per gestire la parte dati/multimediale del televisore, che la parte di ricezione servizi da satellite / terrestre. La crescente diffusione e diversificazione di prodotti sta rendendo accessibile questo servizio anche alle strutture più piccole.

Conversioni Tradizionali


Dove esiste già un impianto solido in coassiale, possiamo gestire e migliorare l'offerta secondo le vostre esigenze. Esistono prodotti che possono convertire il proprio funzionamento da DVB-T a DVB-C ed anche a IpTV (con licenza). Alcune permettono anche l'utilizzo contemporaneo di trasmissione DVB ed IpTV.

Impianti a Multiswitch 


Alcuni prodotti permettono l'adattamento ad un tradizionali impianto tv a multiswitch (da singolo a quadruplo satellite). Per quanto la gestione di canali è più complessa, il compromesso costo/prestazioni è incredibilmente a vantaggio della struttura: Non esisterà canale disponiible che non possa essere inserito nella lista canali

Fibra Ottica 


L'ultimo traguardo tecnologico sarà il combinato di IpTV e fibra ottica attraverso la tecnologia GPON. La fibra ottica permette di trasportare qualsiasi tipo di segnale in qualsiasi modo, qualitativamente è il sistema più stabile e sicuro di trasporto dati.

Si adatta a qualunque situazione (da monocavo a quadruplo satellite) e permette la distribuzione di segnali perfetti a distanze molto sovradimensionate rispetto alle necessità comuni. Non soffre di invecchiamento od interferenze. Non Ha problemi di isolamento elettrico.

TivuSat 


Non essendo ancora oggi disponibile lo standard DVB-I (tv da internet), la sorgente più sicura e stabile di canali televisivi "Live" resta il satellite con integrazione TivuSat. E' una piattaforma di consorzio composto anche dai gruppi Rai e Mediaset che trasmette i principali canali tv italiani in chiaro (localizzazione tramite tessera) da satellite.

Il futuro prossimo per qualità (4k+) e stabilità dei servizi è Satellite per il "live" ed internet per l' "on demand".